Giò Abbigliamento - G.S. Villa Guardia 3-4

Fotografie

Note: striscione 30 metri X70 metri in onore del Nonno, abbozzo di tafferugli in campo sedati dall'arbitro. Vittoria da prendere con filosofia...per non esaltarsi troppo.

Gaba: 8. Triplice capolavoro nel primo tempo, cartellinato d'azzurro contesta il colore della targhetta: «Arbitromaachecazzoservel'azzurroallora mimandiviaebasta!». Scettico.

Simo: 7,5. Un voto in più per la responsabilità di calciare un rigore fondamentale. Il più festeggiato, il più contento sia per il compleanno che per il gol. Epicureo.

Gomma: 6,5. La mappazza mattutina è una brutta gatta da pelare, lui ci prova i tutti i modi: dietro, davanti e pure in porta. Eclettico.

SoloAle: 7. Lo stendono più volte e gli fanno una vecchia per metterlo fuori uso, lui incassa e resiste gagliardo finché può. Stoico.

Davide: 6,5. Ottimo primo tempo, nella seconda frazione di gioco lo frenano lo sbandieratore avversario (...è un calcio malato) e una tallonite che per un colpitore di tacco non è proprio l'ideale. Platonico.

Riccardinho: 7,5. Apre le marcature e si concede il bis con una perla, sfiora pure il tris con micidiale punizione. Tre tiri, due gol e mezzo. Cinico.

Vaniglia: 6. Un grande palo ma anche un gol facile-facile divorato. In pochi comprendono il linguaggio della sua prestazione. Ermetico.

Zizou: 7. Entra e offre freschezza, baldanza e gambe velocissime. Superuomo.

Nonno: 7. Dopo il golasso alla Bombonera, conferma l'ottimo momento. Finale frenetico, conosce tutti i ritrovati per stare in forma. Ippocratico.

Betto: 7. Prende in consegna la fascia, facendola scorrere con moto perpetuo. Eracliteo.

Principe: 10 e lode. Il voto è frutto del 7 meritato in campo (dove stoppa alla grande gli ultimi assalti avversi) più altri tre punti con lode per la mise (divisa ufficiale bianco-blu con numero 4) sfoggiata alla visita medica. Fa tendenza e scuola. Aristotelico.

Mister giocatore. 7. Si interroga a più riprese, entro o non entro? e quando trova la risposta è già in mezzo all'area che la grida a tutto il mondo, così l'arbitro lo premia con un bel rigorino-cicuta che gli avversari devono ingollare amaramente. Socratico.

Webguardalinee: 10. Se dall'altra parte la bandierina la tirano contro il genio, lui diligentemente si limita a sventolarla con rigore teutonico. Kantiano.

Fratelli Rega: il lavoro nobilita l'uomo e fa vincenti i villans. Confucio, o squallor? Boh...

Arbitro: 10. Un piccolo grande uomo, fantastico nel contenere la furia del guardalinee canturino. Vero pacifista. Gandhiano.