G.S. Villa Guardia - G.S. Lipomo 4-2
Esordio con vittoria per i Villans nel campionato 2002/03 contro una bella squadra organizzata e con qualche ottima individualità
LUCA "Molla" LIVIO:VOTO 7 Un paio di importanti parate, incolpevole sui gol, negli spogliatoi si mormorava "adesso il titolare deve essere lui". Nel frattempo un bel 4 ai due portieri assenti all'esordio,ostenta una sicurezza impressionante che trasmette ai compagni di reparto. Personalità-
ROBERTO BERNASCONI:VOTO 7 è l'architetto della difesa dei Villans; progetta un muro difensivo che non presenta falde, dopo un anno sulla panchina dei villani torna a far sentire il suo peso nella squadra che subito ne trae vantaggio. Dà il via al carambolone che porta al terzo gol dei Villans.Eleganza.
SIMONE GAFFURI: VOTO 7. Anticipo dopo anticipo da un apporto decisivo alla costruzione del muro progettato da capitan Berna, i mattoni che porta Simo son grossi e importanti, prova ad avventurarsi in attacco senza fortuna, ma per i gol c'è tempo. Sicurezza.
CLAUDIO BOTTA: VOTO 6 il ricorso al giudice sportivo è stato accolto solo tre ore prima del match e per questo Zizou, forse convinto di passare una tranquilla serata in tribuna, non è parso al meglio anche se ha cercato qualche spunto dei suoi. Il geometra del centrocampo è passato dal cantiere ma non ha dato stavolta quell'idea brillante che mancava. A presto. Graziato.
LUCA CORTI: VOTO 6.5 il pendolino ha bisogno di carburare per dare il meglio di sè. Partecipa in modo decisivo all'azione del primo gol, ogni tanto balla un po' troppo a metà campo e raramente parte nelle sue discese devastanti, l'età che avanza o è solo l'emozione della prima di campionato? Pendolante.
ALESSANDRO CRESCENZO: VOTO 7.5 l'abbiamo ritrovato là dove l'avevamo lasciato, quantità e qualità abbinate in un mix esplosivo, due gol così tanto per cominciare. E' la fotocopia del Seedorf versione milanista, gli riesce quasi tutto quel che vuole fare, mezzo voto in meno per l'ammonizione rimediata già alla prima di campionato.Potenza.
DAVIDE CRESCENZO: VOTO 6 generoso, svaria su tutto il fronte dell'attacco, non trova mai la porta a causa del Nesta del C.S.I. che gli va vedere i sorci verdi, la cosa più pregevole è l'assist che confeziona per il fratello in occasione del primo gol. Verranno tempi migliori e i record di Pippo Inzaghi tremeranno. Anticipato.
ROBERTO ARRIGHI: VOTO 6 uno dei pezzi da novanta del mercato di quest'anno del presidente, entra al posto del Genio e manda in visibilio la folla con due pezzi del suo repertorio preferiti (aggancio al volo con palla lontana due metri) sfiora il gol con un bel tiro esce stremato. Per lui davvero l'emozione del debutto ha vinto su tutto il resto. Affaticato.
RICCARDO GALANTE VOTO 7 il voto è dettato dal gol in pallonetto dal centro del campo, roba da Maradona, per il resto passeggia per il campo arrabbiato con tutto e tutti, come il Bobo Nazionale nessuno sa perchè ma fin che segna...Deliziosamente arrabbiato.
LUIGI REGAZZONI VOTO 6 disbriga due pericolose offensive avversarie, vola in contropiede, riparte, carica i compagni, è già al top, sarà che deve dimostrare qualcosa al nuovo mister. Esemplare.
ROBERTO REGAZZONI S.V. entra a partita ormai decisa e si fa notare soprattutto per una "litigata a tre" in attacco tra lui, il fratello e... la cosa più importante...il pallone. Da rivedere.
LALLO AGOSTINELLI S.V. entra per dar fastidio e ne da visto che dopo ce n'è uno in più che occupa la doccia... e non per poco tempo visto il girovita che si deve insaponare...Fastidioso.
GABRIELE SAMPIETRO. Esordio rimandato per il nostro marcantonio, uno stiramento lo costringe in panca dove però da spettacolo con commenti e sketch da attore consumato, voto 8 per il soprannome "Prandelli" al mister. Sfortunato.
NICOLA MISTER GINI. VOTO 7. Cominicia con una vittoria a dispetto del fratello che due anni fa uscì sconfitto dalla prima a S. Fermo , e questo è già un punto a suo favore, carica la squadra negli spogliatoi con un discorso da mister consumato, in panca passeggia nervosamente e impreca capendo però di aver ottenuto già un ottimo risultato in partenza, se il buongiorno si vede dalla prima...Vincente?